Dopo 3 anni di tentativi: diplomata!
- Sharon
- Jul 5
- 5 min read
La mia testimonianza🕊💖
Cominciamo dall'inizio: per entrare in questa scuola con un aiuto economico, ci ho messo 4 anni, durante i quali il Signore mi ha mostrato in sogno che sarei andata a scuola e così è successo!😃💖💖💖
Un mia cara amica, prima di iniziare scuola, mi ha avvertito con una parola profetica del Signore, citando Matteo 10:16
Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Ripensandoci, in un certo senso capisco cosa significasse. Ma il Signore è Buono! Ho avuto compagni di classe e insegnanti fantastici! Mi piaceva la storia e tante altre cose! Ho conosciuto amici e, tramite qualcuno, ho conosciuto il mio compagno (con cui sto da 4 anni)!😃 Dio ci fa aspettare per una buona ragione!😃 Usa anche tutte le cose negative per il nostro bene.💖
Romani 8:28
Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno.
Ora, a proposito del diploma: dopo 4 anni di scuola, ho superato tutti gli esami, ma... non il lavoro pratico. Senza di quello non avrei potuto ottenere il diploma.
Uno dei miei insegnanti mi disse che era perché non avevo realizzato qualcosa nello "stile svizzero", dato che la nostra scuola si basa sulla grafica svizzera. Ho commesso anche altri errori, ma il voto era così basso che sembrava che non avessi fatto nulla. Ho perciò fatto il colloquio con i periti per comprendere i miei errori.
Uno di loro era un mio insegnante e, anche se non poteva darmi punti che non meritavo, ho potuto vedere compassione nei suoi occhi. Mentre l'altro, ho notato che era agitato vedendomi accompagnata, ma, non appena aveva capito che era "solo" il mio compagno (e non un avvocato probabilmente), si è subito rilassato. Non era affatto sensibile. Mi aveva detto che sarei stata bene dopo un giorno, ma così non è stato.
L'anno successivo, ho ripetuto l'esame e... sono stato bocciata nuivamente. Questa volta, dai loro commenti, avevo capito che aveva ragione il mio insegnante: stavano giudicando il mio lavoro in base allo "stile svizzero". Cioè pura oggettività, senza spazio per esperimenti artistici. Colpa mia, stavo cercando di mostrare loro ciò che mi piaceva creare (illustrazioni e collage), ma a loro non importava. Volevano qualcosa di più minimalista e... meno me.
Ero così arrabbiata. Per 4 anni mi avevano lasciata passare, come mai avevo fallito l'esame professionale per la seconda volta? Poi ho scoperto che metà della classe aveva bocciato. Questo non era normale.
In tutta onesta, volevo arrendermi, lasciare perdere. Non volevo rifare l'esame una terza volta. Però un fratello in Cristo mi ha profetizzato che "un uomo mi avrebbe fatto una proposta che non mi piaceva, ma sarebbe stato meglio per me accettarla". Infatti, dopo pochi giorni, mi ha scritto il mio ex insegnante/perito, suggerendomi di ripetere l'esame. Io non volevo assolutamente ma compresi che era tutto mosso dal Signore. Infatti, l'anno precedente, avevo anche sognato che Dio mi diceva che questo professore era scelto da Dio e posizionato lì per uno scopo.
Inoltre, in quel periodo, continuavo a vedere riferimenti a Ester 4:14
Infatti se oggi tu taci, soccorso e liberazione sorgeranno per i Giudei da qualche altra parte; ma tu e la casa di tuo padre perirete; e chi sa se non sei diventata regina appunto per un tempo come questo?
Così il Signore mi ha spinto ad agire. Abbiamo firmato una lettera e scritto alla scuola, all'ufficio che si occupa dei diplomi e, con un po' di aiuto, abbiamo scritto anche una lettera alla direttrice del Dipartimento dell'Istruzione. La scuola e l'ufficio non ci hanno preso sul serio, MA la direttrice del Dipartimento dell'Istruzione sì, e questo ha fatto la differenza. Quando la direttrice è andata all'ufficio, i responsabili erano così arrabbiati che sono andati a rimproverare i nostri insegnanti, i quali non sapevano nulla della nostra lettera. Incredibile, ma questa era la prova che qualcosa stava succedendo, che Dio si stava muovendo! 💖
La direttrice ci ha scritto che l'ufficio stava facendo qualcosa al riguardo e che noi potevamo riprovare a fare l'esame. Così abbiamo fatto. Ero preoccupata, ma il Signore mi ha donato un sogno: ero su una scala mobile con una mia ex compagna di apprendistato di vendita, con la quale mi sono diplomata, e con un mio ex compagno di grafica, al quale era stato permesso di cambiare sezione, nella nostra scuola, dopo 3 anni. Quindi mi sentivo consolata, il Signore voleva darmi il diploma. Invece durante l'estate ho ricevuto un avvertimento dal Signore in sogno: mentre scendevo le scale, veniva mostrato qualcosa a tutti i miei compagni di classe tranne me, ma nel sogno calpestavo un serpente. I miei genitori mi hanno rassicurata con l'interpretazione: un piccolo intoppo sarebbe accaduto, ma il Signore mi avrebbe aiutato. Infatti, di tutta la classe, io ero l'unica a non aver ricevuto la lettera con le date degli esami. C'era il nome di tutti tranne il mio. Ma, grazie a Dio, una compagna di classe se n'è accorta e me l'ha detto, così ho potuto scrivere a un responsabile e ricevere la lettera.
Le cose sono cambiate. Un esperto ora insegna ai grafici, per preparare meglio gli studenti agli esami. Inoltre, gli esperti ci hanno valutato una prova d'esame, per aiutarci nella preparazione per l'esame finale. Alla fine, durante l'esame finale ci hanno chiesto di realizzare meno cose rispetto agli altri due anni.
Sono profondamente grata a tutte le persone e agli insegnanti che mi hanno aiutata nel corso degli anni, anche con le preghiere.🙏🕊💖 Sono riuscita a capire meglio cosa dovevo fare per ottenere il diploma. Un ringraziamento speciale va al Signore. 💖 Per due anni sono stata così ansiosa per gli esami che facevo fatica ad addormentarmi e, tra incubi e preoccupazioni, non riuscivo a riposare abbastanza. Quest'anno era la mia ultima possibilità e Dio si è manifestato anche nel sonno. Non solo sono riuscita ad addormentarmi, ma il Signore mi ha anche istruita di notte! Mi svegliava verso le 4 del mattino e mi mostrava cosa dovevo migliorare o cosa dovevo fare per rendere il lavoro più oggettivo e coerente. Poi tornavo a dormire! Dio è così buono! 😃💖
Salmo 16:7
Benedirò il Signore che mi consiglia; anche il mio cuore mi istruisce di notte.
Quando ho consegnato l'analisi, piangevo, ma quando ho consegnato il lavoro pratico, sorridevo! Perché questa volta anche a me era chiaro che il mio lavoro era decisamente più oggettivo e meno "Sharon".
Ma alla presentazione, come previsto, non sono riuscita a parlare per 20 minuti (a causa dell'ansia, anche se sono migliorata, parlo più velocemente). Quindi hanno avuto più tempo per farmi domande oltre i loro 10 minuti. Purtroppo, anche quando il loro tempo era scaduto, mi hanno trattenuto più a lungo per alcune domande. Quindi, se prima ero più fiduciosa grazie ai sogni del Signore, ora ero più preoccupata. Devo dire però che l'anno scorso quasi tutti mi sorridevano durante la presentazione e pensavo di essere andata bene, invece mi hanno segato le gambe.😅 Quindi l'ultima parola non era ancora detta.
Ebbene, quest'anno la lettera è arrivata prima del previsto e... HO OTTENUTO IL DIPLOMA!!!😃🥳🥳🥳🕊💖💖💖💖💖💖💖 Alleluia, lode al Signore!!!😃🥳💖💖💖💖💖💖💖
Inoltre, sono grata perché in questi 3 anni il Signore mi ha fatto conoscere nuovi amici, mi ha fatto vincere un concorso di scrittura con un'insegnante e mi ha incoraggiata, anche attraverso un libro gratuito a scuola, a scrivere! Perché anche se qualcosa non è scritto perfettamente, raggiunge il cuore di un'altra persona e fa la differenza!😃🥳💖💖💖💖💖💖💖
Dio ti benedica e ti dia tanti motivi per sorridere oggi e per sempre! Nel nome di Gesù, amen!😃🙏🥰💖💖💖💖💖
Comments