top of page

Feeler/Sensibile

Vorrei condividere questa testimonianza perché scoprire questa cosa mi ha aperto gli occhi. Magari anche tu hai bisogno di sentirla.💖


Ieri ero tranquilla e, mentre pregavo per qualcuno, mi è venuta di colpo l'ansia. Un pensiero è passato nella mia mente: "È come si sente questa persona", però non ne ero sicura e per sovrastare questa emozione ho cercato di concentrarmi sulla bontà del Signore fino a che la pace è ritornata.


Più tardi in giornata, comprendo che il Signore mi avrebbe aiutato a superare l'incertezza dell'accaduto ma non mi aspettavo lo facesse già quel giorno. Invece lo ha fatto, Dio è Buono!


Durante la lezione di ieri (EP Masterclass online, Bethel) si è approfondito il tema del Feeler/Sensibile.


Dio ci parla in diversi modi, tra cui anche le emozioni. Hanno fatto degli esempi, come quando preghi per qualcuno o cammini davanti ad una persona e dal nulla ti viene una forte emozione. È un dono di Dio per pregare e rilasciare una benedizione. Però se non ce ne rendiamo conto, pensiamo che c'é qualcosa che non va in noi, mentre parlandone con qualcuno, chiedendo al Signore o facendo delle domande alla persone per capire come si sente, possiamo comprendere che non viene da noi. Non bisogna demonizzare la cosa perché spesso sono solo le emozioni dell'altra persona oppure le nostre.


È anche importante essere coscienti di come ci sentiamo. Per esempio se siamo stanchi, abbiamo più probabilità di avere un cambiamento d'umore e piangere, quello accade perché siamo esausti. Altre volte abbiamo bisogno di tempo per ricaricarci (anche Gesù si allontanava dalla folla per stare solo con il Padre) oppure semplicemente abbiamo bisogno di bere.


Questa sensazione è una possibilità per noi di avere una conversazione con il Padre e capire se ci sta condividendo qualcosa per spingerci a pregare o per semplice condivisione. Inoltre può capitare che bisogna rassicurare noi stessi da questa sensazione e comprendere se Dio vuole farci fare qualcosa al riguardo o se dobbiamo diminuirla un pò così che non ci sentiamo sopraffatti.


Possa il Signore aiutarti e guidarti in questa maniera. Sei Preziosa/o, nel nome di Gesù, amen.

Comments


©2021 Shining Promise. Created with Wix.com

bottom of page