Chiesa di Bethel, Redding
- Sharon

- Oct 3
- 5 min read
Mi ci è voluto un po' per scrivere questa testimonianza perché ho ricevuto molto, anche cose personali, e non sapevo come descrivere la mia esperienza in modo efficace.
Cominciamo dall'inizio: come sono arrivata a Bethel? Ho conosciuto questa chiesa tramite una persona che stimo molto. Ho visto come era cambiato durante la sua permanenza in questa chiesa e ho desiderato anch'io quel cambiamento nel Signore. Un giorno, stavo ascoltando una parola profetica condivisa dal team di Kris Vallotton "All Things Prophetic" su Facebook. Quando è stato detto "riceverai qualcosa in un altro luogo che non puoi ricevere dove sei adesso", Dio mi ha messo in mente Bethel e mi ha mostrato in visione che 5 giorni erano sufficienti. Ho pregato e Lui mi ha dato la fiducia per andare, inoltre mi ha aperto delle porte per muovermi in questa direzione. Ad esempio, dicendomi mesi prima di mettere da parte qualcosa per obbedienza.
Cinque giorni sono sufficienti. In estate Bethel ha la Scuola dei Profeti che dura 5 giorni. Mi sono iscritta. La cosa meravigliosa è che quando eravamo lì continuavano a dirci che "andrà meglio", e così è stato! Anche se era già fantastico, è migliorato, meraviglioso!😃
Il primo giorno che abbiamo incontrato il nostro gruppo (ci hanno divisi in piccoli gruppi per farci mettere in pratica le parole profetiche), eravamo piuttosto tranquilli, il giorno dopo eravamo come una famiglia. Perché in un solo giorno avevamo ricevuto così tanto dal Signore che ci sentivamo più a nostro agio, per la sicurezza di essere conosciuti da Lui.
Voglio dire, sai che Dio ti conosce, ma quando permette a persone che non hai mai incontrato prima di raccontarti cose di te che non potrebbero sapere, come tutta la tua vita con dei dettagli specifici, è profondo. Hai la consapevolezza che Dio ti ama e ti ha creato in quel modo di proposito. Oppure hai ricevuto chiarezza su delle incertezze che ti hanno seguito negli anni e Dio che ti rincorre per fartele togliere di dosso, perché ti ama. Ha un proposito per te. Sogni, che gli altri non potevano conoscere, ma che Dio gli suggerisce per farti capire che li ha messi li per un motivo e vuole aiutarti in questi, è meraviglioso. Il Signore è Straordinario!💖
Mi sono sentita così profondamente amata e conosciuta da Lui. La mia mente a Bethel aveva una pace e una chiarezza tale che non aveva da molti anni. Non avevo paura di fare la "cosa sbagliata" perché sapevo chiaramente quando il Signore mi stava dando una direzione, un incoraggiamento, un consiglio. Riuscivo persino a distinguere la voce del nemico e non mi faceva alcun effetto perché percepivo che non proveniva dal Signore. Quando, fuori dalla scuola, per qualche motivo mi rendevo conto che avrei potuto comportarmi meglio, semplicemente mi scusavo con il Padre, Gli chiedevo aiuto e il Signore mi mostrava un gesto che potevo fare per migliorare la cosa, ma avevo la fiducia che tutto coopera per il bene.
Romani 8:28
E sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di coloro che amano Dio, di coloro che sono chiamati secondo il suo disegno.
A proposito, la mia mente, tornando a casa, desiderava ardentemente essere libera come a Bethel. Sono passati quasi due mesi e avevo l'impressione che il Signore volesse incoraggiarmi a iscrivermi al loro corso online EP Masterclass, rassicurandomi che, anche se online, era sufficiente e... Dio sia benedetto, quella pace mentale e quella sensazione sono tornate!😃🙌💖
A proposito di quella sensazione, per la prima volta nella mia vita ho sperimentato e continuo a sperimentare Dio come "rilassamento". Cercherò di spiegarlo: è come se il mio corpo si rilassasse, come il mio stomaco (che di solito è teso per via delle preoccupazioni) e poi la mia schiena che sento leggermente e dolcemente andare un po' indietro come a volersi "lasciare andare", e la mia mente libera, leggera e rilassata nel Signore.
È più facile per me ridere in quello stato, ho notato.😂🫶
Inoltre, ne avevo solo sentito parlare prima, ma lì ho potuto sperimentare cosa si prova ad essere "ubriachi di spirito". È stato divertente, mi sono sentita in pace, piena di gioia e il mio corpo era completamente rilassato. Questo è successo verso la fine della lode e dell'adorazione, e sono tornata in hotel con quella sensazione.
Incredibile. Il Signore è molto buono!🤭💖
Ciò che Dio fa per qualcuno, può farlo anche per te.💖Ecco perché mi piace leggere o ascoltare testimonianze e condividerle.🤗 Dà speranza e Dio alimenta la fede come una fiamma🔥 per poi operare in modo meraviglioso!😄💖
Ci hanno detto che il meglio lo tenevano per ultimo. Non riuscivo nemmeno a immaginare cosa intendessero perché era già tutto così bello. L'ultimo giorno hanno concluso con l'impartizione. Pensavo si trattasse di preghiere, ma come rivela l'etimologia della parola (che prima non conoscevo), significa dare. Infatti, ci avevano posizionato in maniera tale da poter camminare in mezzo a noi e impartirci con un tocco dello Spirito Santo, in una frazione di pochi secondi, un dono.
Mentre questo accadeva, tenevo spesso gli occhi chiusi, per concentrarmi meglio sul Signore. A un certo punto, nonostante avessi gli occhi chiusi, vedevo delle luci. Allora per capire da dove venissero (magari erano le lampade😂) aprii gli occhi e vidi che nella zona dove vedevo le luci, c'erano le mani o le persone di chi impartiva: la manifestazione che stavamo ricevendo da Dio. Poi mi è capitato di vedere in visione la parola "risata" e non capivo il motivo, dopo poco una persona ripiena dello Spirito Santo si metteva a ridere di gioia. È stato davvero potente e non era ancora finita.
Durante la notte ho sognato degli angeli che impartivano nel mio cuore qualcosa e io sobbalzavo. Il Signore ha continuato ad agire!
Grazie al suggerimento di un amico, sono andata anche alla sala di guarigione (Healing Room) il sabato e alla funzione domenicale. Durante quella settimana ho visto ben due persone arrivare con le stampelle e uscirne senza! Dio fa miracoli! Ho visto il Signore rispondere alle preghiere di persone e la Sua gioia e il Suo conforto traboccare in loro.
La presenza di Dio è tangibile a Bethel, anche fisicamente; è incredibile. Chi entra lì ha pace e incontra il Signore. Hanno corsi online, instagram e anche un canale YouTube, ma vi consiglio di provare ad andare di persona, anche solo per un giorno. Ne vale la pena. Ho potuto sperimentato il paradiso in terra, ed è qualcosa di eccezionale che consiglio a tutti; è meraviglioso. Gustate e vedete che il Signore è buono!😃💖🙌 Che il Signore ti benedica e ti dia pace e gioia. Che il Signore ti riempia di speranza e ti conduca verso la Sua Bontà, la Sua ricca acqua viva che disseta la tua anima. Nel potente nome di Gesù, Dio ti benedica, amen!🙌
Salmi 24:6
Tale è la generazione di quelli che lo cercano, di quelli che cercano il tuo volto, o Dio di Giacobbe.




Comments